Piano Manutenzione Caldaia

Affida la tua caldaia
alla protezione di Green Clima

Egregio Cliente,
Ora assicurati la massima tranquillità affidandoti a noi per garantirti nel tempo a te ed
alla tua caldaia la certezza di un’assistenza eccellente.

CALDAIA POTENZA INFERIORE A 35 KW

  • Controllo componenti di tenuta
  • Pulizia scambiatore lato fumi
  • Pulizia camera combustione, ventilatore e venturi
  • Verifica del tiraggio e del condotto fumi
  • Verifica dispositivi di sicurezza acqua e gas
  • Verifica del tiraggio
  • Analisi di combustione biennale
  • Pulizia bruciatore, ugelli gas e verifica efficienza accensione
  • Spurgo aria circuito riscaldamento caldaia
  • Diritto di chiamata compreso per manutenzione programmata
  • Priorità di intervento entro 12 ore lavorative

        Piano Manutenzione Climattizatori

Come allungare la vita dei vostri climatizzatori con protezione di Green Clima

Tutti gli impianti di climatizzazione sono perennemente a contatto con polveri, pollini, batteri e sostanze inquinanti che con il tempo vanno a depositarsi nei vari elementi che li compongono, dal motore esterno, alle pale fino ai filtri delle unità interne.

Affida il tuo climatizzatore a Green Clima

  • Controllo componenti di tenuta
  • Igienizzazione della batteria di scambio
  • Verifica del corretto funzionamento del circuito refrigerante
  • Pulizia dei filtri
  • Pulizia motore esterno 
  • Controllo gas refrigerante
  • Rilascio rapporto di controllo F-GAS

CONDIZIONI GENERALI PIANO Dl MANUTENZIONE PROGRAMMATA


1. Effettuazione servizio
Il piano di manutenzione specifico per caldaie domestiche (di potenza inferiore a 35 kW) sottoscritto tra il Centro Assistenze Tecnico (di seguito CAT) e il cliente, viene erogato da un CAT in possesso dei requisiti previsti dalla legge e delle competenze necessari per l’espletamento delle prestazioni indicate nel presente piano, in particolare qualificato ai sensi del D.M. 37/2008 , il CAT dichiara altresì di aver stipulato l’apposita polizza di “responsabilità civile verso terzi’.
Le operazioni da effettuarsi saranno quelle comprese nel piano di manutenzione scelto, relative alla caldaia facente parte di un impianto destinato al riscaldamento degli
ambienti con o senza produzione di acqua calda per usi igienici e sanitari (di seguito denominato impianto termico); operazioni meglio specificate nella prima pagina.
Nel caso di interventi di assistenza richiesti per guasti che riguardino esclusivamente il prodotto, il CAT si impegna ad intervenire al più tardi entro 48 ore dalla chiamata e
comunque entro i tempi e con le priorità previsti nel piano prescelto.
Per ogni intervento effettuato, il tecnico compilerà, rilasciandone copia al Cliente, una bolla di lavoro contenente la descrizione delle prestazioni rese. Il tecnico provvederà
inoltre ad aggiornare il libretto di impianto ai sensi dei OPR 412/93 e DPR 551/99.
2. Durata e rinnovo del Piano 
Il piano di manutenzione programmata decorre dalla data di sottoscrizione ed ha validità annuale. Verrà rinnovato, di anno in anno, salvo disdetta di una delle parti inviata all’altra prima della naturale scadenza.
3. Prezzo, condizioni di pagamento e revisioni
Il piano di manutenzione programmata è sottoscritto per un importo forfettario annuo per apparecchio (all’interno è indicato il costo massimo per anno comprensivo di IVA).
Tale importo dovrà essere pagato al realizzarsi della prima tra le seguenti eventualità:
- al momento del primo intervento, qualunque ne siano il motivo o la natura
- a mezzo bonifico bancario o presso la sede del Centro Assistenza.
Al termine della garanzia legale, i singoli pezzi di ricambio, i materiali di consumo, la manodopera, i trasferimenti ed i diritti di chiamata, ove non indicato diversamente ed in
modo esplicito nel piano di manutenzione adottato, dovranno essere pagati a parte all’atto e sul luogo della prestazione, secondo le tariffe normalmente applicate dal CAT.
4. Servizi esclusi dal piano
Sono escluse dai piani di manutenzione programmata le ripartizioni relative egli elementi facenti parte dell’impianto.
Oltre a ciò, il piano di manutenzione è soggetto a tutte le limitazioni ed esclusioni riportate nelle condizioni di garanzia della Casa Costruttrice che si trovano allegate al
prodotto. Sono inoltre esclusi tutti i costi relativi ad interventi non giustificati o inutili, quali:
  •  mancanza gas per chiusure rubinetto
  • mancanza acqua di nate o mancanza produzione di acqua calda per intasamento frangitetto dei rubinetti
  • errato posizionamento del commutatore estate/inverno
  • errato posizionamento del programmatore orario o del termostato di regolazione
  • manomissioni operate, anche involontariamente, dall’utente, nonché qualsiasi altro intervento non riportabile a problemi tecnici dell’apparecchio che andrà quindi valorizzato e pagato a parte.
5. Obblighi e responsabilità
5.1 del Cliente
Il cliente deve assicurarsi che gli impianti, in particolare la parte riguardante la ventilazione dei locali, l’eliminazione dei gas combusti, la protezione dei circuiti e le canalizzazioni di qualsiasi genere, siano costruiti a regola d’arte e manutenuti in conformità alla disposizioni vigenti, da persona avente i requisiti e le abilitazioni di legge e che siano state rilasciate dagli organi competenti le relative autorizzazioni/certificazioni.
Il Cliente non potrà effettuare o far effettuare modifiche di alcun genere al prodotto e/o all’impianto senza aver preventivamente informato il CAT con cui ha sottoscritto il piano di manutenzione programmata.
Il mancato rispetto degli obblighi di cui sopra comporta la totale responsabilità del Cliente per i danni che potrebbero conseguire a cose e/o persone e la risoluzione del contratto di manutenzione.
Il cliente dovrà assicurare al CAT il libero accesso agli apparecchi in occasione della visita concordata.
5.2 del Centro Assistenza Tecnica
Il CAT è il solo responsabile delle riparazioni e degli interventi di manutenzione da lui effettuati sul prodotto e garantisce che siano realizzati a regola d’arte e con pezzi di ricambio nuovi e garantiti dal fabbricante dell’apparecchio. Il CAT si impegna ad assicurare il perfetto funzionamento dell’apparecchio a condizione che si sia rispettato nell’installazione tutto quanto previsto dalle norme e nell’uso le istruzioni previste dal Costruttore.
Non possono essere attribuiti al CAT guasti o danni provocati da errate manovre, manomissioni effettuate dal cliente o da personale non abilitato ai sensi di legge, atti vandalici, sinistri, terremoti, inondazioni, incendi, temporali, gelo, casi di forza maggiore.
6. Organizzazione degli interventi
La visita del tecnico per la manutenzione, così come anche la prova di combustione (biennale), saranno concordate dal CAT telefonicamente con un anticipo di 7-10 giorni
con il Cliente, il quale potrà chiedere un rinvio fino a 3 giorni prima dell’intervento.
Ove non fosse possibile effettuare la visita nella data concordata per assenza del Cliente, il tecnico lascerà un avviso per riprogrammare l’appuntamento.
In caso di ulteriore assenza, (fatti salvi gravi motivi documentati dal Cliente) il CAT, sarà legittimato a:
1) fissare una nuova data per l’effettuazione dell’intervento ed esigere dal Cliente il pagamento del diritto relativo alla chiamata e conseguente uscita del tecnico;
2) recedere dal contratto con effetto immediato.
7. Validità del contratto
Ai sensi di quanto disposto dalla Direttiva CEE 85/577 e recepito con Decreto Legislativo n. 50 del 15/01/1992, il piano di manutenzione programmata può essere annullato
entro 7 giorni dalla stipula, tramite raccomandata AR inviata alla sede legale del CAT con cui e stato sottoscritto.
8. Foro competente / Legge applicata
Nel case di controversia, sarà esclusivamente competente il foro del tribunale dove risiede il CAT, salvo che la legge non disponga inderogabilmente in modo diverso.
Il contratto sarà regolato dalla legge italiana.
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